Ai sensi dell’art. 2 comma 4 della legge 4/2013, ANOSER  promuove forme di garanzia a tutela dell’utente, tra cui l’attivazione di uno sportello di riferimento per il cittadino consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possano rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell’art. 27-ter del Codice del consumo, di cui al Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi da esse richiesti agli iscritti.

Modalità d’accesso allo Sportello del Cittadino     
Le richieste devono pervenire tramite mail al seguente indirizzo
appositamente dedicato: 
anosersegreteria@outlook.it o tel. +393472721808.

Lo sportello online è attivo 24 ore su 24; il recapito telefonico è attivo dalle 10.00 alle 17.00 dal Lunedì al Venerdì. Il responsabile del servizio è il dott. Rotella Gerardo.

 

L’utente/consumatore deve indicare le generalità del richiedente, fornire elementi utili per essere ricontattati ed elencare i motivi dell’istanza, precisando il nominativo del professionista nei confronti del quale viene avanzata istanza, fornendo tutti i dati che riterrà utili ai fini di una rapida risoluzione dell’avanzata vertenza eventualmente allegando documentazione di supporto.

L’Associazione si attiverà nel più breve tempo possibile e non oltre entro 10 gg lavorativi.

 

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo del 27 aprile 2016 n. 679 informiamo che tutti i dati personali raccolti saranno utilizzati da ANOSER esclusivamente per la trattazione del reclamo, per l’adempimento degli obblighi previsti da normativa comunitaria e nazionale. Il trattamento dei dati personali conferiti per il reclamo non richiede il consenso dell’interessato.