Cari colleghi/e,

In data 07 maggio 2025, grazie al cruciale supporto politico  presso il Ministero del Lavoro a Roma, abbiamo concretizzato  un’azione cruciale a garanzia dell’attuale contingente delle 483 unità nazionali  in servizio presso Inps

Abbiamo rappresentato le criticità del concorso INPS vigente con requisiti di accesso troppo estesi e per figure professionali non congrue all’esperienza e background maturato in area psicologico-sociale presso le UOC/UOS Inps. 

La nuova riforma della disabilità ai sensi del D.lgs 62/2025 porrà presto per Inps e i Centri Medico-Legali importanti e complesse sfide già da Gennaio 2027.

Con il suddetto incontro, ci è stato garantito che l’attuale contingente convenzionato comunque opererà indipendentemente dall’esito del concorso in atto, tutelando centinaia di profili professionali e posti di lavoro.  

Inoltre, abbiamo accolto l’impegno di Maurizio Politi, caposegreteria del sottosegretario C. Durigon, a valutare tutte le azioni di stabilizzazione post-concorsuale per il contingente attuale che non verrà assorbito nelle procedure concorsuali in atto.

Ringraziamo infine l’On. G. Zinzi per il costante sostegno per le azioni di tutela della nostra categoria professionale INPS per  un obiettivo a dir poco cruciale. 

11.05.2025

Presidente Naz. ANOSER-INPS

Del. Naz. CISL FP INPS

Mauro Florio

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>